0
  • No products in the cart.

Talofen GTT irreperibile sul mercato: possibilità di richiedere il preparato magistrale

talofen

Talofen GTT irreperibile sul mercato: possibilità di richiedere il preparato magistrale

Il Talofen gocce, farmaco appartenente alla categoria degli antipsicotici fenotiazinici, è diventato letteralmente introvabile. Commercializzato in Italia dall’azienda Mylan S.p.A., il Talofen rappresenta un ausilio fondamentale per placare le crisi di agitazione che sono solite verificarsi nei malati d’Alzheimer e in altre patologie che provocano agitazione psicomotoria o comportamento aggressivo. Ma come ci si comporta dinanzi all’irreperibilità del Talofen?

La nostra farmacia è riuscita a reperire il principio attivo del farmaco commerciale: la promazina cloridrato. Aver recuperato il principio attivo del Talofen gocce consentirà alla farmacia di allestire un preparato galenico in tutto e per tutto simile al farmaco commerciale. Una soluzione che consentirà alle famiglie con malati di arginare le crisi di agitazione dei loro cari, nonostante l’impossibilità di reperire il Talofen.

 

Promazina cloridrato

 

La somministrazione di promazina in ambito medico prevede un dosaggio quotidiano di 50 milligrammi da aumentare, se necessario, fino ad un massimo di 200 milligrammi nell’arco delle 24 ore. In presenza di una patologia di carattere psichiatrico la dose minima quotidiana può essere di 300 milligrammi e raggiungere un massimo di 360 milligrammi. La promazina è controindicata per quei pazienti andati incontro a stati comatosi, a quelli con danni cerebrali sottocorticali sospetti o accertati, o che presentino stati gravi depressivi, discrasia ematica e disturbi a carico del fegato. Per l’allestimento del preparato galenico è necessaria la ricetta medica ripetibile.

Se hai bisogno del preparato, non esitare a contattarci (CLICCA QUI per le info)