Salazopyrin: mancante, effettuiamo il preparato magistrale a base di sulfasalazina
Da ormai diversi mesi il farmaco “Salazopyrin EN 500mg compresse gastroresistenti” risulta “carente”. Con questa dizione ci si riferisce, per citare la definizione dell’Aifa, ad un “medicinale non reperibile sull’intero territorio nazionale, in quanto il titolare dell’autorizzazione all’immissione in commercio (AIC) temporaneamente non può assicurarne una fornitura appropriata e continua.
Salazopyrin carente: disponibile il preparato galenico
Nel caso del Salazopyrin, la carenza è dovuta a problemi produttivi presso il sito di produzione del principio attivo. Data la criticità del medicinale in questione, impiegato nel trattamento di patologie infiammatorie intestinali come retto-colite ulcerosa, morbo di Crohn e artrite reumatoide con interessamento intestinale, è evidente che i pazienti che ne traevano giovamento siano alla ricerca di una soluzione per sopperire a questa mancanza e continuare a trattare le proprie problematiche di salute.
La risposta a questo condizione di impasse si può trovare nella nostra farmacia: effettuiamo infatti il preparato magistrale a base di sulfasalazina, il principio attivo del Salazopyrin. Per acquistare il preparato galenico è necessario presentare ricetta medica (scarica qui il modulo da far compilare al tuo medico)