0
  • No products in the cart.

Cannabis terapeutica: amara conferma per la produzione 2023

Cannabis terapeutica: amara conferma per la produzione 2023

Lo Stabilimento Chimico-Farmaceutico Militare di Firenze nel 2023 potrà produrre 400 chilogrammi di cannabis a scopo terapeutico. Lo ha sancito il Ministero della Salute con apposito decreto, pubblicato in Gazzetta Ufficiale, recante «Determinazione delle quantità di sostanze stupefacenti e psicotrope che possono essere fabbricate e messe in vendita in Italia e all’estero, nel corso dell’anno 2023».

 

Il Ministero ha dunque valutato che la quantità consentita per la produzione di cannabis inflorescenza debba essere la stessa del 2022, con una diminuzione di 100 chilogrammi rispetto all’anno precedente, quando era stata mantenuta a 500 chili. Una situazione, quella inerente la produzione e la distribuzione di cannabis terapeutica in Italia, che da diverso tempo costringe i farmacisti preparatori a fronteggiare carenze, complicazioni burocratiche, iter disomogenei per i pazienti, tempi di attesa infiniti e forniture incomplete. Ostacoli che negli ultimi anni hanno portato decine di farmacie italiane ad abbandonare l’attività di preparazione galenica di soluzioni a base di cannabis, a tutto svantaggio degli utenti.

 

La nostra farmacia ha deciso di andare controcorrente: non molliamo! Nonostante le immense difficoltà di approvvigionamento, continueremo a profondere il massimo impegno per assicurare la terapia a base di cannabis ai nostri pazienti!

 

CLICCA QUI per il tuo preparato galenico e le info