0
  • No products in the cart.

Capsule di rosa canina e lattoferrina per proteggere gli anziani dall’influenza

Capsule di rosa canina e lattoferrina per proteggere gli anziani dall’influenza

Non sono soltanto i bambini ad essere esposti ai rischi della stagione influenzale: ogni anno molti anziani colpiti da influenza vanno incontro a gravi complicazioni, che hanno l’effetto di peggiorare le loro condizioni di base e, in alcuni casi, di provocarne addirittura la morte. Si capisce bene, allora, l’importanza di non farsi trovare impreparati dinanzi ai nuovi virus che in queste settimane, con l’arrivo del freddo e l’aumento della permanenza in luoghi chiusi e affollati, torneranno a circolare con insistenza. Detto che per le persone sopra i 60 anni la vaccinazione anti-influenzale è sempre raccomandata, a maggior ragione in presenza di un quadro di fragilità, esistono anche dei rimedi naturali che è possibile prendere in considerazione non, attenzione, in sostituzione del vaccino, bensì a supporto delle difese immunitarie. A questa categoria appartengono rosa canina e lattoferrina.

 

Capsule di rosa canina e lattoferrina contro l’influenza

 

La rosa canina, conosciuta anche con il nome di rosa selvatica, è nota per avere capacità preventive rispetto a tosse e raffreddore, oltre ad essere un valido antinfiammatorio naturale, in particolare nei confronti dell’apparato respiratorio che è quello spesso più colpito dai malanni invernali. A ciò si aggiungono le sue proprietà di immunomodulante e immunostimolante, che fanno sì che la rosa canina riesca a curare i sintomi dei malanni invernali, in particolare quelli che conosciamo come malesseri da raffreddamento: mal di gola, raffreddore, tosse e appunto influenza. La rosa canina diventa in questo modo un tonico da sfruttare come alleato durante i cambi di stagione, da opporre allo stress, alla stanchezza, alle fasi di “down”, oltre ad aiutare a regolare il bioritmo giornaliero favorendo di notte il riposo e la distensione, e di giorno attivando l’energia dell’organismo.

 

Discorso simile per la lattoferrina, glicoproteina composta da circa 700 amminoacidi appartenente alla famiglia delle transferrine. Prodotta dalle cellule epiteliali delle mucose e dai neutrofili (globuli bianchi), la lattoferrina è capace di proteggere anche dai virus, inibendo l’ingresso delle particelle virali all’interno delle cellule ed incrementando la risposta immunitaria dell’organismo. Questa sostanza è in grado di rafforzare il sistema immunitario: non sono ancora ben chiari i meccanismi che ne sono all’origine, ma pare che la lattoferrina riesca a favorire l’attivazione dei linfociti B e T, che giocano un ruolo decisivo nella risposta immunitaria contro i patogeni. Capsule di rosa canina e lattoferrina sono disponibili presso la nostra farmacia senza necessità di esibire ricetta medica.

 

CLICCA QUI per tuo preparato galenico e le info